info@adhoreca.it

Data articolo
Categoria

Orto Gourmet: Partner di Bellezza e Bontà

Ad Horeca è lieta di aggiungere alla sua grande famiglia un nuovo partner: ORTO GOURMET.

Si tratta di un’azienda pugliese specializzata nella produzione e nella distribuzione di microgreen, fiori e foglie eduli coltivati con tecniche all’avanguardia in un grande giardino “commestibile” alle porte di Bari, più precisamente a Mola.

Grazie alla collaborazione con Orto Gourmet, i frutti dei lavori di molti dei nostri trainer, dall’area mixology a quella food, hanno acquisito maggior valore non soltanto in termini estetici bensì anche nutrizionali. Microgreen, fiori e foglie eduli hanno infatti un’altissima concentrazione nutraceutica poiché contengono in media il doppio dei nutrienti dei comuni ortaggi, in particolar modo vitamine e antiossidanti. I loro profumi e gusti sono sicuramente particolari e in grado di dare una spinta in più ai piatti: basti pensare alle note fresche della micro-borragine, a quelle lievemente acidule della micro-acetosa, a quelle erbacee della micro-amaranto, alla delicata croccantezza del micro-pisello e così via dicendo. Se invece ci soffermassimo ad analizzare il valore estetico di questi prodotti è senza dubbio importante perché permettono di dare un tocco di colore e originalità non solo a primi, contorni, aperitivi e dolci ma vengono usati anche sui drink come garnish, quindi oltre la solita buccia di arancia, limone o frutta in generale che siamo abituati a vedere.

Nella nostra scuola di formazione, dal CORSO APERITIVO al CORSO RAISE THE BAR, passando per il CORSO SWEET e per quello di SUSHI PURO E SUSHI ALL’ITALIANA, i microgreen trovano largo impiego, come in tutto il mondo della ristorazione moderna ed il loro utilizzo è in realtà sempre più frequente e trasversale di quanto si pensi.

Condividi articolo
Tag
Categorie
tag
Archivi

Scarica il
Regolamento

Se hai bisogno di aiuto clicca qui