info@adhoreca.it

Data articolo
Categoria

Una nuova partnership tra Ad Horeca e Pierre Caffè: Una miscela perfetta di qualità e passione

Ad Horeca è entusiasta di annunciare una nuova partnership con Pierre Caffè, una torrefazione che ha iniziato la sua avventura negli anni ’80 a Gravina in Puglia, nel cuore della Murgia pugliese. Pierre Caffè si è sempre distinta per la sua filosofia orientata alla qualità e all’innovazione e queste caratteristiche ci hanno colpito sin da subito perché la nostra scuola di formazione affonda le sue radici esattamente negli stessi valori.

L’attenzione ai dettagli in ogni fase

Pierre Caffè si dedica con cura e precisione a ogni aspetto della produzione del caffè, dal controllo della qualità delle materie prime al meticoloso profilo di tostatura. Questa attenzione ai dettagli è un punto cruciale per la qualità del prodotto finito che ha catturato l’attenzione del nostro team sin dal primo momento in cui abbiamo conosciuto gli amici di Pierre Caffè che ci sono venuti a trovare nella nostra scuola di formazione. L’unione con questa storica torrefazione gravinese ci permette di offrire ai nostri studenti durante i vari corsi di COFFEE TENDER l’opportunità di lavorare ed assaggiare uno dei migliori caffè del territorio.

 

La complessità del gusto del caffè

La partnership con Pierre Caffè ci ha permesso di avvalorare che la tostatura del caffè è un’arte complessa e che ogni varietà tra le tantissime esistenti, offre una vasta gamma di sfumature gustative. Pierre Caffè in qualità di torrefazione che svolge il suo lavoro con passione e dedizione, si assume la responsabilità di mostrare il lungo lavoro che si cela dietro ogni tazza di caffè, offrendo al mercato un prodotto che si distingue per le sue caratteristiche eccellenti, al di fuori delle comuni offerte commerciali.

Alla ricerca di nuovi modi di gustare il caffè

Pierre Caffè investe costantemente in nuove tecnologie e strumenti per la preparazione del caffè, stimolando i clienti a esplorare modi alternativi di apprezzare questa bevanda. L’obiettivo principale è quello di creare una nuova cultura del caffè, educando al gusto e promuovendo l’eccellenza. Questo impegno è probabilmente ciò che ci ha attratto di più in quanto scuola di formazione con un bel percorso interamente dedicato al caffè ed è ciò che desideriamo trasmettere ai nostri studenti.

 

 

Un’importante collaborazione per entrambe le aziende

La selezione di Pierre Caffè come azienda partner di Ad Horeca è stata rafforzata dall’entusiasmo del nostro trainer Luigi Cippone, esperto del settore e trainer del percorso COFFEE TENDER di Ad Horeca: quest’approvazione testimonia ulteriormente la condivisione dei valori tra le due aziende. Siamo felici di questa collaborazione e convinti che apporterà un valore aggiunto ad entrambe. Insieme, guardiamo al futuro della caffetteria da due prospettive differenti (uno dal lato produttivo, l’altra formativo) ma con lo stesso obiettivo, quello di promuovere la cultura del caffè che caratterizza da sempre l’essere italiano.

La partnership tra Ad Horeca e Pierre Caffè rappresenta una combinazione perfetta di passione, qualità e innovazione nel mondo del caffè. Siamo orgogliosi di lavorare insieme per promuovere una cultura del caffè più consapevole ed educare i consumatori a godere delle infinite sfumature che questa bevanda può offrire.

Condividi articolo
Tag
Categorie
tag
Archivi

Scarica il
Regolamento

Se hai bisogno di aiuto clicca qui